Un impegno per la terra attraverso la collaborazione di una rete di aziende agricole
Mantenendo l’identità e la storia di ogni singolo produttore, il progetto “Le Terre di Ecor” si pone l’obiettivo di unire aziende agricole biologiche e biodinamiche, condividendone esperienze e modalità di lavoro. Riunire gli agricoltori che operano
nel rispetto della fertilità della terra e che credono in una nuova relazione sociale ed economica tra produttori, commercianti e consumatori è sempre stato tra gli obiettivi di EcorNaturaSì. Per questo, l’azienda ha deciso di dare vita a quest’importante iniziativa, che ha portato alla definizione di una rete di aziende agricole indipendenti, unite da un rapporto speciale con la terra e da un impegno profondo nei confronti della natura, delle persone e della qualità del prodotto.
Lo scopo è avere prodotti di qualità provenienti da aziende di eccellenza economicamente sostenibili nel tempo.
Le aziende agricole parte del progetto si impegnano a: garantire adeguate condizioni di lavoro in azienda, rispettare e migliorare nel tempo la fertilità della terra e la biodiversità ambientale e agricola, utilizzare concimi organici, sovesci e lunghe rotazioni, ottenere prodotti biologici e/o biodinamici di qualità. EcorNaturaSì si impegna ad acquistare i prodotti provenienti dalle aziende de Le Terre di Ecor (ortofrutta, yogurt, formaggi, cereali, ecc.) a un prezzo che remuneri adeguatamente il lavoro degli agricoltori e la qualità dei loro prodotti, e a proporli con trasparenza ai consumatori, in modo che possano effettuare scelte consapevoli.
Seguite il progetto sul sito: www.ecor.it/leterrediecor, dove potrete trovare anche i video dedicati ai nostri produttori.
Lascia un commento